Caricamento Eventi

Valeria Solarino
GERICO INNOCENZA ROSA
di Luana Rondinelli
produzione Teatro Stabile d’Abruzzo, Sava’ Produzioni Creative

Valeria Solarino torna a teatro con un nuovo intensissimo spettacolo Gerico Innocenza Rosa, dove si racconta la storia di Vincenzo. Nella casa di campagna che lo ha visto crescere e dove trova sempre conforto e libertà, Vincenzo narra il suo percorso di “transizione” alla madre e alla nonna attraverso un dialogo alla ricerca dell’amore e dell’affermazione della propria identità lontano da qualsiasi pregiudizio, per sentirsi finalmente amato e compreso.
Valeria Solarino affronta questo monologo con classe, ironia e grande capacità interpretativa, fagocitando ogni singola parola e trasportando sulla scena la molteplicità dei personaggi che costellano il mondo del protagonista: dalla nonna, che lo ha sempre sostenuto e protetto, alla madre fredda e distaccata, dai cugini ai vicini di casa.
Uno spettacolo che parla di identità ma che vuole affrontate ogni tipo di discriminazione, una tematica quanto mai attuale trattata con delicatezza attraverso i racconti di Vincenzo che grazie alla nonna troverà la forza di fare il suo percorso di transizione per essere Innocenza Rosa.

Tutte le date

Data:
12 Novembre 2023
Ora:
21:15
Data:
26 Novembre 2023
Ora:
21:15

				
								
					
					
												
Torna in cima