Caricamento Eventi

FAUST. IL MUSICAL
il desiderio che travolge l’anima!
tratto dall’omonima opera di J.W. Goethe
riduzione teatrale e regia Marco Kohler
musiche Roberto Chioccia
libretto Alessandro Hellmann
coreografie Irene Saltarelli
con Francesco Marzi, Luciano Guerra, Valentina Spalletta
e con Giada Clarissa Cambioli, Alessandro Scialacqua
figuranti Antonella Bucci, Federica Cagnoni, Stefania Mari, Katia Saugo, Francesco Bartoccioni, Marco Basili, Matteo Tribulini, Gabriele Vasari
light designer Patrick Vitali
decorazione scene Fabio Mastrangeli
sarta di scena Rosalda Cerioni
foto di scena Franco Deriu

Il Faust di Goethe, capolavoro del romanticismo tedesco e della letteratura mondiale, diviene un musical, frutto di anni di lavoro appassionato tra il M° Roberto Chioccia, il librettista Alessandro Hellmann e il produttore e regista Marco Kohler.
Nel mito di Faust si pone contemporaneamente, in forma estremamente concreta e dinamica, la tematica dell’uomo moderno e dei suoi desideri più profondi: comprendere il senso ultimo della vita e la voglia di superarsi per tendere verso Dio, del quale orgogliosamente si vorrebbe essere qualcosa di più di un riflesso o di un’ombra.
La pièce, nell’intento di sottolineare ed esaltare la vocazione alla spettacolarità implicita nella vicenda di Faust, sceglie una forma che si pone come sintesi tra musical e melodramma. I testi, mai banali di Alessandro Hellmann danno voce alle musiche originali di Roberto Chioccia che costituiscono un vero elemento narrativo, capace di creare suggestive atmosfere.

durata: 1h 30’

Dettagli

Data:
17 Marzo
Ora:
21:15 - 23:30
Categoria Evento:
Tag Evento:

				
								
					
					
												
Torna in cima