Lucia Poli offre al pubblico, in forma di affabulazione o di monologo diretto, alcune storie curiose con protagonisti gli animali, in particolare animali femmina. Un vero e proprio laboratorio della fantasia dove galline, scarafaggi, gatti e topi allegramente parlano e si raccontano. Un intrattenimento divertente e giocoso che avvicina i linguaggi degli scrittori più diversi, tutti appartenenti al Novecento, tutti variamente raffinati, potenti e originali, da Stefano Benni a Aldo Palazzeschi, da Patricia Highsmith a Leonora Carrington.
Ad accompagnare e commentare molte di queste narrazioni l’organetto di Rita Tumminia, che in momenti di intermezzo, in assoluta autonomia, intona anche alcune canzoni famose che citano qualche bestiaccia o qualche bestiolina.

durata: 1h 10’

storie di animali in prosa, in poesia, in musica
con Lucia Poli
accompagnate all’organetto da Rita Tumminia
e illustrate da Giuseppe Ragazzini
e illuminate da Henry Banzi
produzione Pupi e Fresedde - Teatro di Rifredi

Le recensioni del pubblico

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

1
Lascia una recensione

avatar
1 Elenco recensioni
0 Elenco commenti
0 Followers
 
Recensioni più animate
Recensioni più discusse
1 Autori recensioni
simone Autori recensioni più recenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Sottoscrivi  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
simone
Ospite
simone

La simpatia e l’immensa bravura di Lucia Poli rende piacevole uno spettacolo pieno d’ironia e di riflessione.Un artista che non ha bisogno di presentazioni.Un nuovo spettacolo di chi il teatro l’ha nell’animo. Dove come sempre Lucia Poli mostra il suo stile elegante.I suoi suoi modi gentili che catturano lo spettatore per la storia .Si esce dallo spettacolo divertiti e soddisfatti nell’aver passato una ottima serata..

Share This