In un’aula di una scuola pubblica è l’ora di ricevimento per un’insegnante di una quinta elementare. La maestra è tesa, ha la testa altrove, in attesa di una telefonata che non arriva mai. Al colloquio si presenta inaspettatamente la madre di un suo allievo che alcuni giorni prima è stato sospeso ed è tornato a casa pieno di lividi. È stato vittima di bullismo o forse lui stesso è stato un molestatore… L’unico obbiettivo del difficile dialogo è sciogliere il nodo e cercare la verità.
Un confronto durissimo tra due donne, che potrà dare un senso al loro dolore, allo smarrimento e al reciproco, soffocante, senso di colpa.
Il debutto sulle scene italiane di una giovane e già acclamata drammaturga americana con un testo di grande impatto emotivo.

durata: 1h 30’

di Johnna Adams
traduzione di Vincenzo Manna e Edward Fortes
regia Serena Sinigaglia
con Ambra Angiolini, Ludovica Modugno
musiche Mauro Di Maggio e Luna Vincenti
Scene Maria Spazzi
Costumi Erika Carretta
light designer Roberta Faiolo
produzione Goldenart Production/Società per Attori

Le recensioni del pubblico

5.00 avg. rating (90% score) - 1 vote

1
Lascia una recensione

avatar
1 Elenco recensioni
0 Elenco commenti
0 Followers
 
Recensioni più animate
Recensioni più discusse
1 Autori recensioni
Paola Dei Autori recensioni più recenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Sottoscrivi  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Paola Dei
Ospite

“Il nodo” al Teatro dei Rozzi di Siena: uno spettacolo sul perbenismo, sulla diversità e sull’amicizia (La versione originale in italiano é pubblicata su Ego-Times) La prima nazionale dell’opera teatrale Il nodo di Johanna Adams è andata in scena l’11 gennaio al Teatro dei Rozzi di Siena, con la regia di Serena Senigallia. Una rappresentazione di grande impatto emotivo, che grazie alle magistrali interpretazioni di Ambra Angiolini e Ludovica Modugno, è riuscita a catturare lo spettatore dall’inizio alla fine, ponendo interrogativi sulla vita, sull’amicizia, sulla genitorialità e sulla scuola. Gli stereotipi, il perbenismo imperante e il livellamento di un’educazione che… Leggi il resto »

Share This