Insieme in rete – Pagina principale di PlayFTSVideo originali per PlayFTS
Link spettacoli – Dirette InstagramFiabe e burattini al telefono di Luca Ronga

 

GIALLOMARE
Minimal TV – Una storia per te
Attrici e attori della compagnia, oltre a una rete di circa 50 artisti di tutta Italia, realizzano piccoli video-racconti visibili ogni mattina dalle ore 10 sui profili social di Giallo Mare Minimal Teatro. Storie, filastrocche, poesie, fiabe per bambini da 2 a 120 anni.

 

CAPOTRAVE
C’era due volte il Barone Lamberto
Reading espanso. 50 voci, artisti, tecnici, visionari, organizzatori uniti nelle parole di Gianni Rodari per raccontarci che insieme ripartiremo.

 

CATALYST
Decaneurone
Nell’ambito della campagna “La Cultura Va In Onda” di Novaradio e dell’iniziativa “Resistenza Virale”. Ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle 19.00 sulle frequenze di Novaradio, in onda le novelle del Decamerone di Boccaccio lette da Riccardo Rombi.
Novaradio 101.5 (Firenze) 87.8 (Mugello)

La stanza delle fiabe
La stanza delle fiabe è un luogo magico. Un luogo incantato popolato da giovani ardimentose, fiumi parlanti, nonne ingannatrici, bambine coraggiose, streghe mostruose e ogni immaginifica creatura che da sempre popola le più belle fiabe della tradizione popolare. Bambine e bambini potranno continuare a viaggiare, senza uscire di casa, alla scoperta di luoghi lontani e storie antiche cariche di meraviglia. Ogni settimana una nuova fiaba andrà ad arricchire la preziosa stanza.

 

LO STANZONE DELLE APPARIZIONI – CONTRORADIO
Tutti a casa Morozzi! (con l’autocertificazione per motivi di necessità)
La nuova trasmissione di Controradio e de Lo Stanzone delle Apparizioni con Daniela Morozzi e Raffaele Palumbo ed interventi di Gaia Nanni, Stefano Santomauro e Valerio Nardoni. I testi e la regia sono curati da Marco Vicari e Matteo Marsan.
La trasmissione va in onda il venerdì alle 9.35 e in replica la domenica alle 12.00 su Controradio. Il lunedì successivo alle 18.00 viene pubblicato il video su Instagram TV di Controradio e alle 21.00 sul sito controradio.it.

 

KANTERSTRASSE
Giorni della quarantena
Mini serie web scritta e diretta da Simone Martini

 

OFFICINE PAPAGE
Sofà teatro
Tre spettacoli on line, dove i cittadini che frequentano i laboratori di Officine Papage di Pomarance e Monterotondo Marittimo, diretti da Marco Pasquinucci, diventano attori e narratori per la propria comunità. Il pubblico partecipa prenotandosi e guarda le dirette dal computer o dallo smartphone. Un modo per stare insieme in questo tempo di distanze, mettere in circolo creatività e pensieri positivi.

 

NATA TEATRO
Teniamoci Stretti
Pillole teatrali accompagnano ogni giorno i bambini con un video originale per parlare di paure, divieti e libertà attraverso storie e fiabe di ogni tempo.

 

 

TOPI DALMATA
Toposcopio
Sul canale YouTube TopiDalmataChannel, piccole strategie di guerriglia quotidiana e instancabile, istruzioni per l’uso ai tempi dell’Esistenza Quarantena.

 

 

 

COMUNE DI CAVRIGLIA – MATERIALI SONORI
Salviamo il seme
Il Comune di Cavriglia e Materiali Sonori organizzano una mini rassegna di musica e poesia live in diretta Facebook dalla pagina istituzionale del Comune di Cavriglia per portare gli artisti amici del Teatro di Cavriglia direttamente in casa dei cittadini.

 

 

OFFICINE DELLA CULTURA
Spazio Teatro Social #iorestoacasa
Rassegna programmata dal giovedì alla domenica sullo Spazio Teatro Social della pagina facebook di Officine della Cultura e la domenica in prima serata sull’emittente Teletruria. Vengono trasmessi i video integrali di alcuni spettacoli di repertorio della compagnia.
Teletruria canale 10 digitale terrestre

 

 

INQUANTO TEATRO
Teatro di Schrodinger
Una serie di video con cui la compagnia InQuanto Teatro condivide ogni giorno racconti e visioni, letture e considerazioni. Per sentirci vicini, pur restando a un metro di distanza.

 

PILAR TERNERA
Resto a casa e ripasso il copione
Messa on line di brevi video in cui gli attori della compagnia, impegnati nelle loro occupazioni casalinghe, ripetono una frase o una scena.

I racconti ai tempi del covid19
Una serie di racconti brevi scritti e raccontati dagli attori della compagnia prendendo spunto dall’attualità di questi giorni.

 

ALDES / SPAM! ALDES
93% – materiali per una politica non verbale
Una piattaforma di riflessione, confronto e scambio di materiali sul linguaggio non verbale.

 

 

 

COMUNE DI SAN CASCIANO
Il Melograno
Il Melograno è il nuovo contenitore culturale on-line del Comune di San Casciano.
Nella sezione cultura, gli artisti delle compagnie del Teatro Niccolini propongono letture di brani classici e moderni, poesie, testi di narrativa ed estratti video di spettacoli, in attesa di rivedervi a teatro.

 

 

COMPAGNIA VIRGILIO SIENI
Lezioni sull’attesa / Manifesto politico poetico dei cittadini
Piccole e semplici sequenze di danza che ognuno può replicare in casa. Inoltre l’impegno di Virgilio Sieni con l’Accademia sull’arte del gesto (progetti ideati e creati con i cittadini e gli amatori) ha prodotto il Manifesto 111. Manifesto politico poetico dei cittadini; 111 punti su cui si intende riflettere del rapporto sul gesto, il corpo, lo spazio aperto e le periferie. Ognuno può sottoscriverlo compilando l’apposito modulo online.

 

SOSTA PALMIZI
So\stare – gesti di condivisione
So\stare, progetto di condivisione di Sosta Palmizi, fatto di approfondimenti, letture, video e film sulla danza contemporanea.
Inoltre, sempre all’interno di So\stare i due direttori artistici Giorgio Rossi e Raffaella Giordano aprono l’archivio storico dando accesso gratuito alla visione integrale di alcune loro produzioni selezionate.

Share This