Torna a Palcoscenici Digitali

 

L’italiana in Algeri di Gioachino Rossini nella riduzione per marionette della compagnia Carlo Colla & Figli, disponibile ad accesso libero sul sito internet del Teatro Verdi per 48 ore dalle 18 di martedì 5 alle 18 di giovedì 7 gennaio. È questo il regalo che la Fondazione Teatro di Pisa e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus vogliono riservare agli spettatori per l’Epifania. Lo spettacolo sarà proposto nella versione registrata e trasmessa in diretta dal palco del Teatro Verdi di Pisa la sera del 19 dicembre scorso. Con questa iniziativa, l’Amministrazione comunale di Pisa, la Fondazione Teatro di Pisa e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus riaffermano il proprio impegno nei confronti degli spettatori e dei lavoratori del settore, offrendo la visione di uno dei grandi classici della tradizione marionettistica. Per vedere L’italiana in Algeri basterà collegarsi al sito www.teatrodipisa.pi.it .

Di fronte al protrarsi della sospensione delle attività teatrali aperte al pubblico, stabilita per contrastare l’epidemia da coronavirus, l’Amministrazione comunale di Pisa, la Fondazione Teatro di Pisa e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus riaffermano il proprio impegno nel mantenere vivo il dialogo con gli spettatori, offrendo, contemporaneamente, opportunità creative ed occupazionali agli artisti ed ai lavoratori dello spettacolo dal vivo.

L’italiana in Algeri, dramma giocoso di Angelo Anelli con musiche di Gioachino Rossini, viene messo in scena dalla storica compagnia marionettistica Carlo Colla & Figli. Lo spettacolo ha debuttato nel luglio 2019 al Teatro Rossini di Pesaro come anteprima del Rossini Opera Festival. Questa celeberrima compagnia, la più grande e antica esistente al mondo e attiva da più di due secoli, oltre alle produzioni degli ultimi vent’anni, amplia con questa produzione il suo repertorio lirico legando le note di Rossini al gesto dell’attore di legno.

info
tel. 050 941111
e-mail: info@teatrodipisa.pi.it

Share This