Gli spettacoli ammessi alla seconda fase di selezione del Bando In – Box 2023

Clicca QUI

Su 354 candidature pervenute, i partner della rete hanno selezionato 22 spettacoli. Tra questi saranno individuati i finalisti che si esibiranno a Siena dal 24 al 31 maggio 2023 a – ! Entro il 15 marzo scopriremo chi saranno

Entro il 15 febbraio verrà comunicato anche l’elenco degli spettacoli passati alla seconda fase di In-Box Verde 2023.

Leggi il Bando In-Box qui
Leggi il Bando In-Box Verde qui 

Anche quest’anno In-Box intende contribuire alla promozione del teatro emergente italiano sostenendo la continuità della ricerca artistica e la dignità economica del lavoro delle compagnie attraverso l’acquisto di repliche a cachet di spettacoli già prodotti. Agire a sostegno della distribuzione significa supplire in parte ad una mancanza cronica del sistema teatrale italiano: la possibilità per le compagnie di far circuitare i propri spettacoli a condizioni economiche dignitose e in contesti adeguati.

Per fare questo In-Box offre un tour di repliche a cachet fisso, visibilità presso operatori e stampa, confronto con il pubblico in contesti anche molto diversi fra loro, trasparenza nei rapporti e nelle condizioni contrattuali.

In-Box – Rete di sostegno del teatro emergente italiano è un progetto di Straligut Teatro sostenuto dal Comune di Siena, dalla Regione Toscana, da Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, dall’Università degli Studi di Siena ed è riconosciuto dal Ministero della Cultura come progetto di ricambio generazionale.

Info: info@inboxproject.it | www.inboxproject.it