STUDENTI DELLA TOSCANA | A TEATRO CON 8 EURO

Con la carta Studente della Toscana vai a teatro con un biglietto a 8 euro nelle sale del circuito FTS. La promozione, con il supporto della Regione Toscana, è rivolta a tutti gli studenti delle Università della Toscana possessori della carta e il posto verrà assegnato in base alle disponibilità nella pianta del teatro.

RACCONTA LO SPETTACOLO | E DIVENTA STORYTELLER

Vuoi diventare il critico del tuo teatro? Con “Diventa storyteller” puoi commentare lo spettacolo visto e raccontare l’esperienza vissuta a teatro. Sul sito di FTS onlus, dopo aver visto uno spettacolo, puoi lasciare la tua recensione e votare i commenti lasciati dagli altri critici/spettatori come te. Scopri come!

PERROTTA E RECALCATI | AD ARCIDOSSO E GROSSETO

Mario Perrotta indaga sul presente, per scoprire quanto profonda e duratura è la mutazione delle famiglie millennials e quanto di universale, eterno, resta ancora. “In nome del padre”, con la consulenza drammaturgica di Massimo Recalcati, ad Arcidosso il 14 febbraio e a Grosseto il 15-16 febbraio.

PAOLINI E IL TEMPO DEGLI DEI | NEI TEATRI DELLA RETE FTS

Una storia di dèi, mostri, uomini e guerrieri. Con al centro Ulisse. Ma anche la storia dell’Occidente, le cui grandi migrazioni ci raccontano come siamo noi gli dèi che giocano col destino altrui. “Nel tempo degli dei” con Marco Paolini a Castelfiorentino, Rosignano e Lucca dal 12 febbraio.

OTTAVIA PICCOLO E L’OMA | A PIOMBINO E CARRARA

Nel 2015 Haifa fugge con la nipotina di quattro anni, percorrendo 5.000 chilometri dall’Iraq fino al Baltico, lungo la “rotta dei Balcani”. “Occident Express” racconta la sua incredibile storia. Ottavia Piccolo, accompagnata dall’Orchestra Multietnica di Arezzo, a Piombino il 12 febbraio e a Carrara il 13-14 febbraio.

MARIA CASSI A SCANDICCI | TRA CINEMA E TEATRO

Quando il cinema incontra il teatro non si può restare impassibili. Maria Cassi veste i panni di Cesare Zavattini, il grande sceneggiatore italiano di “Miracolo a Milano” e “Sciuscià”, in uno spettacolo recitato, cantato e musicato dal vivo. Giovedì 14 febbraio al Teatro Aurora di Scandicci per la rassegna Auroradisera.