VENERE IN PELLICCIA | IMPACCIATORE A SCANDICCI

Da questa pièce teatrale, acclamata e pluripremiata a Broadway e in tutto il mondo, il regista Roman Polanski nel 2013 ne ha tratto l’omonimo film. Ora per la prima volta sui palcoscenici italiani nell’interpretazione di Sabrina Impacciatore. A Scandicci mercoledì 6 aprile.

Interni scespiriani

INTERNISCESPIRIANI | IL BARDO NEI TEATRI FTS

Alfonso Santagata analizza l’universo di William Shakespeare partendo dagli spazi delle sue opere. I luoghi del Bardo vengono indagati e presi come pretesto per evocare vicende e personaggi. “Interniscespiriani” a Reggello il 2 aprile, ad Arcidosso il 3 aprile.

I MUSICANTI DI BREMA | A BORGO SAN LORENZO

Ragazzi Una delle più belle storie dei Fratelli Grimm trasformata in una divertente favola musicale. Nella città di Bremen, uno scorbutico direttore sta aspettando i suoi musicisti per andare in scena; ma degli strani musicanti irrompono sul palco. Ragazzi a teatro a Borgo San Lorenzo il 7 aprile.

MONTI E FINOCCHIARO CON | LA SCENA AD AGLIANA

Cristina Comencini, autrice e regista trasversale fra cinema e teatro, scrive e dirige questa commedia per raccontare la comica immersione di un ragazzo nella vita e nei sentimenti femminili. Risate e riflessione con Angela Finocchiaro e Maria Amelia Monti ad Agliana il 1 aprile.

BENVENUTI A LOS ALAMOS | PROSEGUONO LE PROVE

Lab Proseguono le prove di “Benvenuti a Los Alamos!”, lo spettacolo che è il risultato finale del laboratorio “Prometeo scatenato” condotto da Egumteatro con venti studenti dell’Università di Siena. Lo spettacolo andrà in scena il 24 maggio come appuntamento di chiusura della rassegna Rinnòvati Rinnovati.

LA DANZA È HOPERA | A PORTOFERRAIO

Danza Le arie di Verdi, Leoncavallo, Rossini, Handel, Mozart sono esaltate dai coreografi – Galimberti, de Virgiliis e Di Luzio – attraverso un linguaggio elevato ma fruibile, contaminato da intrecci gestuali, nonsense e un pizzico di follia. “Hopera” al Teatro dei Vigilanti di Portoferraio il 1 aprile.