Gli innamorati

GOLDONI SENZA TEMPO | GLI INNAMORATI A CARRARA

Amore, timore, vanità e sospetto. Due giovani innamorati si sforzano di comportarsi secondo ragione, ma senza riuscirci e da questo groviglio di passioni nascono le smanie della giovane Eugenia. “Gli innamorati” di Goldoni a Carrara 30-31 marzo, a Castelfranco Piandiscò il 6 aprile.

7 minuti

PICCOLO IN 7 MINUTI | NEI TEATRI TOSCANI

Basato su un episodio realmente accaduto in una fabbrica francese, “7 minuti” racconta di undici donne, capitanate da Ottavia Piccolo, in balia della paura di perdere il lavoro e costrette ad uno sforzo di raziocinio per non cedere alla legge della necessità. A Piombino il 29 marzo, a Santa Croce sull’Arno il 30 marzo.

LINDO FERRETTI A SIENA | A CUOR CONTENTO TOUR

Musica Giovanni Lindo Ferretti presenterà “A Cuor Contento”, un live nel quale l’artista torna a raccontarsi esclusivamente con le canzoni del suo repertorio solista, quelle dei CCCP Fedeli alla Linea e dei C.S.I. Una nuova scaletta che spazierà tra passato e presente. A Siena martedì 5 aprile.

IL PRANZO DI BABETTE | LELLA COSTA A CASTAGNETO

Lella Costa, una delle artiste più colte e sensibili del teatro italiano, incontra uno dei racconti più emblematici della scrittrice danese Karen Blixen, quel “Pranzo di Babette” divenuto famoso grazie al celebre film diretto da Gabriel Axel (1987). Al Teatro Roma di Castagneto Carducci giovedì 24 marzo.

LA PEGGIORE A MASSA | RAGAZZI A TEATRO

Ragazzi “La peggiore” è la storia di un incontro casuale eppure importantissimo fra due adolescenti: una etichettata come difficile, l’altra in difficoltà senza che nessuno se ne accorga. Un viaggio fatto di emozioni, di parole non dette e di altre dette troppo forte. “La peggiore” in matinée per ragazzi a Massa il 1 aprile.

DAL PROFONDO DEL CUORE | LA DANZA A CECINA

Danza La missione è liberare l’anima dei soggetti imprigionati negli strati di marmo modellato dagli scultori. Artefici sono tre coreografi che si servono della danza per far esprimere quello spirito racchiuso nell’arte. “Dal profondo del cuore” al Teatro Eduardo De Filippo di Cecina venerdì 1 aprile.