LE INTELLETTUALI | MOLIÈRE A CAMAIORE

Con “Le intellettuali” prosegue il lavoro di Monica Conti su Molière iniziato nel 2002 con “Il medico per forza” interpretato da Gianrico Tedeschi. Perché Molière è ricerca, invenzione, laboratorio e follia. “Le intellettuali” di Molière al Teatro dell’Olivo di Camaiore domenica 13 marzo.

TEDESCHI AMA LE DONNE | AL PUCCINI DI ALTOPASCIO

Corrado Tedeschi fa rivivere con passione e ironia la sceneggiatura del capolavoro “L’homme qui aimait les femmes” del maestro del cinema Francois Truffaut, vestendo i panni del protagonista Bertrande Morane. Al Teatro Giacomo Puccini di Altopascio giovedì 10 marzo.

SHEL SHAPIRO IN TOSCANA | INCONTRO E SPETTACOLO

Musica Shel Shapiro fa tappa nei teatri toscani insieme all’Orchestra Multietnica di Arezzo diretta da Enrico Fink. Una serata in nome della musica, tracciando un percorso di culture lungo le coste del Mediterraneo. Dal 10 marzo a Castiglion Fiorentino (con incontro col pubblico), Montecarlo e Rapolano Terme.

ANITA E LA MOSCA | PER GRANDI E PICCINI

Ragazzi “Anita e la mosca” è una storia sul diritto ad essere se stessi, con le proprie potenzialità e i propri limiti, ad avere confini entro i quali sentirsi sicuri e non imprigionati, e ad esprimere le proprie emozioni. Uno spettacolo per grandi e piccini insieme a teatro. A Pomarance il 12 marzo.

Apocalisse

L’APOCALISSE DI DIGHERO | AL TEATRO DI REGGELLO

“Uno sguardo disperato, personaggi estremi, il gusto dell’iperbole. Ma diciamolo: non c’è mica bisogno di inventare. Questi personaggi esistono, sono tra noi…”. Così Ugo Dighero presenta la sua “Apocalisse”, tratta da Niccolò Ammaniti. Al Teatro Excelsior di Reggello il 13 marzo.

CASA DI BAMBOLA | NEI TEATRI FTS ONLUS

Partendo da un’attenta rilettura del grande classico di fine ‘800, e attraverso una forte riscrittura scenica del testo, uno spettacolo dove il centro è “il dramma nudo”, spogliato di convenzioni ottocentesche e borghesi. “Casa di bambola” dal 12 marzo a Roccastrada, Empoli e Bagnone.