TEDESCHI È IL VOLPONE | A CAVRIGLIA E BIBBIENA

Corrado Tedeschi è chiamato a vestire i panni di un signore tanto avaro quanto ricco che invia il suo parassita personale dai suoi futuri eredi, facendo loro credere di essere moribondo. La commedia più famosa di Ben Jonson a Cavriglia il 6 marzo, a Bibbiena il 7 marzo.

NUDA E CRUDA | NEI TEATRI TOSCANI

Anna Mazzamauro torna in scena con “Nuda e Cruda”, dove invita il pubblico a spogliarsi dei ricordi cattivi, degli amori sbagliati, dei tabù del sesso, a liberarsi dalla paura della vecchiaia, ad esibire la propria diversità attraverso risate purificatrici. A Vicchio l’8 marzo, a Monterotondo il 9 marzo.

IZZO E TOGNAZZI | TRA MARITI E AMANTI

Laura e Riccardo sono una coppia di cinquantenni abituata ai battibecchi, ormai innocui col passare del tempo. Ma quando subiscono l’intromissione di un’altra coppia, cadono in un vortice di rinfacci tutti da ridere. Dall’ 8 marzo a Bagni di Lucca, Castelfranco Piandiscò e Pratovecchio Stia.

Porcile

PORCILE DI PASOLINI | NELLE SALE FTS ONLUS

Un dramma in undici episodi che Pasolini scrisse nel 1966 per poi farne un film nel 1969. Lo scopo: raccontare l’impossibilità di vivere secondo i propri istinti, preservando l’intima natura di se stessi dal mondo cannibale. Dal 9 marzo a Siena, Massa, Portoferraio e Grosseto.

LA POLITICA AI NIPOTI | LABORATORIO A MASSA

Lab Mercoledì 9 marzo il laboratorio “La politica insegnata a mio nipote” curato da Sonia Antinori presso l’Aula Magna del Liceo Linguistico, delle Scienze Umane e delle Scienze Sociali “G.Pascoli” di Massa. La storia italiana attraverso tre prospettive: memoria, magistratura e passione.

LA NOTTE DEL KENTUC | PICCOLI A TEATRO

Ragazzi Scritto e interpretato da Simona Rota, e ambientato in un contesto colorato ed evocativo, “La notte del Kentuc” racconta la storia della Tabaccaia di Monteroni d’Arbia, un pezzo della storia e del paesaggio della Val d’Arbia. Grandi e piccoli a teatro a Rapolano Terme domenica 6 marzo.