MARIA CASSI E FABIO PICCHI | RISATE A PITIGLIANO

“Diavolacci, città e giardini del paradiso” passa dal paradiso a piazza Pitti, dal giardino dell’Eden ai supermercati della periferia fiorentina. Mescolando italiano, dialetto e inglese, una pioggia di risate con Maria Cassi e Fabio Picchi sabato 27 febbraio al Teatro Salvini di Pitigliano.

BECKETT SI FA IN TRE | KRYPTON A RAPOLANO

Si può continuare a scoprire Samuel Beckett a oltre cento anni dalla nascita? Lo sostengono i fedelissimi di Krypton con un “Trittico Beckettiano” che riunisce tre testi dedicati dal maestro irlandese al corpo, alla parola e alla memoria. A Rapolano Terme sabato 27 febbraio.

PASSAGGIO DI GENERAZIONI | RE LEAR A VICCHIO

Shakespeare, in un’arcaica e mitica Inghilterra, descrive un difficile passaggio di poteri fra generazioni. Qualcosa di simile sembra accadere nella nostra epoca, dove i giovani faticano a imporre la loro funzione sociale. “Re Lear o il passaggio delle generazioni” a Vicchio sabato 27 febbraio.

SILENZI DI GUERRA A PISA | INCONTRO E SPETTACOLO

“Quello che ora più mi spaventa, non sono i rumori assordanti e devastanti dei bombardamenti, né le grida angoscianti di dolore dei miei compagni, ma i silenzi infiniti dell’attesa”. Così Renato Raimo sulla Grande Guerra. A Pisa 27-28 febbraio. Sabato 27 febbraio, ore 18, incontro col pubblico.

Piccoli suicidi in ottava rima

SUICIDI IN OTTAVA RIMA | AD ARCIDOSSO

In dialogo tra il codice tradizionale e la vena sperimentale, tra l’immediatezza della clownerie e la metodicità dell’artigianato, un piccolo grande racconto per parodia, intesa come straniamento della forma, distorsione dell’equilibrio. “Piccoli suicidi in ottava rima” ad Arcidosso venerdì 26 febbraio.

A-SOLO A MONTECARLO | CON ANIELLO ARENA

Dopo quasi quindici anni di successi con la Compagnia della Fortezza, è tempo per Aniello Arena di cimentarsi in un a-solo. Ad accompagnare l’attore nel percorso di composizione drammaturgica gli spettatori stessi, in un esperimento di creazione artistica condivisa. A Montecarlo il 26 febbraio.