BENVENUTI E FRESI | A SIENA E SAN CASCIANO

Una scrittura originale ispirata all’opera di Cervantes che scaglia la simbologia di questo “mito” contro la contemporaneità. “Donchisci@tte” con Alessandro Benvenuti e Stefano Fresi apre la stagione dei Rinnovati di Siena (dal 1 al 3 novembre) e del Niccolini di San Casciano (martedì 5 novembre).

REGGELLO IN FESTA | CON LORENZO POLIDORI

Festa di inaugurazione a tutta musica a Reggello con il fingerstyle di Lorenzo Polidori. In bilico tra musica country e blues, folk e pop, sabato 26 ottobre (ore 18.30) il Teatro Excelsior dà il via alla sua stagione 2019/20 con una performance di chitarra acustica. A fine spettacolo è previsto un buffet.

IL FILO DELLA FINOCCHIARO | TRA LUCCA E ROSIGNANO

Cosa ci fa Angela Finocchiaro con elmo, corazza, spadone e smartphone davanti all’ingresso del Labirinto di Cnosso? “Ho perso il filo” apre le stagioni del Giglio di Lucca (da venerdì 25 a domenica 27 ottobre), dell’Olivo di Camaiore (domenica 3 novembre) e del Solvay di Rosignano (lunedì 18 novembre).

LELLO ARENA NELLE SALE FTS | CON MISERIA E NOBILTÀ

Lello Arena, diretto da Luciano Melchionna, porta in scena uno dei più amati capolavori di Eduardo Scarpetta. “Miseria e nobiltà” giovedì 24 ottobre inaugura la stagione del Teatro Signorelli di Cortona, mentre mercoledì 13 e giovedì 14 novembre apre quella del Teatro del Popolo di Castelfiorentino.