ORCHESTRINA BUFFA | MUSICA A BAGNONE

L’Orchestrina Buffoni Leggiadri non è una rock band, non è un’orchestra di liscio né filarmonica, non è uno spettacolo di cabaret, non è un gruppo punk né una compagnia teatrale. Insomma, non è una band e basta. È tutto questo e molto di più. L’Orchestrina Buffoni Leggiadri a Bagnone sabato 6 febbraio.

LE INTELLETTUALI | MOLIÈRE IN TOSCANA

Con “Le intellettuali” prosegue il lavoro di Monica Conti su Molière iniziato nel 2002 con “Il medico per forza” interpretato da Gianrico Tedeschi. Perché Molière è ricerca, invenzione, laboratorio e follia. “Le intellettuali” dal 6 febbraio a Montecarlo, Pratovecchio Stia, Pontremoli e Portoferraio.

BALLATA DI UOMINI E CANI | PAOLINI E JACK LONDON

Jack London non è solo uno scrittore per ragazzi: è un testimone di parte, si schiera e si compromette. Marco Paolini porta in scena tre racconti dello scrittore nei quali centrale è il rapporto tra uomo e animale. “Ballata di uomini e cani” al Teatro Goldoni di Livorno il 6 e 7 febbraio.

DAL PROFONDO DEL CUORE | DANZA A RAPOLANO TERME

La missione è liberare l’anima dei soggetti imprigionati negli strati di marmo modellato dagli scultori. Artefici sono tre coreografi che si servono della danza per far esprimere quello spirito racchiuso nell’arte. “Dal profondo del cuore” a Rapolano Terme sabato 6 febbraio.

DISORIENT EXPRESS | CINZIA LEONE A CECINA

Non la storia di un treno che non sa dove andare, ma una fotografia di gruppo in cui ci siamo tutti e tutti abbiamo un’espressione visibilmente disorientata. Tra ironia pungente e grottesco, è di scena quel ciclone comico di Cinzia Leone. “Disorient Express” approda al Teatro Eduardo De Filippo di Cecina sabato 6 febbraio.

MY FAIR LADY | AD ALTOPASCIO

Uno dei musical più famosi di sempre, tradotto e amato in tutto il mondo anche grazie alla versione cinematografica del 1964 con Audrey Hepburn e Rex Harrison. Un divertimento dal vivo, frizzante ed avvincente, che saprà rapire il pubblico di Altopascio venerdì 5 febbraio.