paolo benvegnu

PAOLO BENVEGNÙ IN H3+ | ALLA BANTI DI MONTEMURLO

Il Collettivo di Paolo Benvegnù e Luca Ronga propone un viaggio nel Tempo e nell’Uomo, attraverso le figure di Hermann, Abel e Victor Neuer, esploratori del passato, del presente e del futuro. La musica, in equilibrio tra la terra e lo spazio interstellare, giovedì 4 aprile alla Sala Banti di Montemurlo.

DE ANDRÈ A MONTEROTONDO | CON LA BUONA NOVELLA

Parole e musica. Poesia recitata, cantata, suonata. Con quasi cinquant’anni di vita alle spalle, “La Buona Novella” di Fabrizio De Andrè, emozionante come fosse la prima volta, restituita dal talento dei Khorakhanè e di Chiara Riondino venerdì 22 marzo approda al Teatro del Ciliegio di Monterotondo Marittimo.

GINEVRA DI MARCO E L’OMA | SERATA JAZZ A VICCHIO

La vivacità e gli intrecci timbrici dell’Orchestra Multietnica di Arezzo incontrano una tra le voci più carismatiche del panorama musicale italiano, quella di Ginevra Di Marco, in una performance che attinge dal vasto repertorio della musica popolare, non solo italiana. Al Giotto di Vicchio giovedì 21 marzo.

DON GIOVANNI DI MOZART | AL TEATRO VERDI DI PISA

Al centro del nuovo lavoro dell’Orchestra di Piazza Vittorio c’è l’idea di un Don Giovanni androgino, affidato alla voce femminile di Petra Magoni, indimenticabile Regina della notte del “Flauto magico” mozartiano nella prima produzione dell’Orchestra. Al Teatro Verdi di Pisa il 16 e il 17 marzo.