Giovedì 15 marzo, al termine della conferenza “I pesci non portano fucili” di Alfredo Pirri (ore 15), presso l’Accademia di Belle Arti di Carrara, ci sarà una breve introduzione alla rassegna teatrale “Carrara Contemporanea” 2018 da parte dell’Assessore alla cultura del Comune di Carrara, Federica Forti, con il critico teatrale e giornalista Gherardo Vitali Rosati.
Nello stesso giorno tre incontri con i protagonisti del teatro tra Lucca, Pisa e Siena: a Lucca, ore 18, presso l’Auditorium Fondazione Banca del Monte di Lucca incontro con Elena Sofia Ricci, Gianmarco Tognazzi e Maurizio Donadoni; a Pisa, ore 18.30, presso la Sala “Titta Ruffo” del Teatro Verdi, incontro con Pippo Delbono; a Siena, ore 17.30, presso il Foyer del Teatro dei Rinnovati, incontro con Alessandro Haber e Lucrezia Lante Della Rovere.
Tante le occasioni durante il mese di dicembre per incontrare i protagonisti delle stagioni 17/18. Giovedì 14 dicembre, ore 18.30, presso il Teatro Comunale Mario Spina di Castiglion Fiorentino, Marco D’amore, Tonino Taiuti e Vincenzo Nemolato incontreranno il pubblico in occasione dello spettacolo “American Buffalo” in scena alle 21.15.
Sabato 18 novembre, in prima nazionale al Teatro Comunale Mario Spina di Castiglion Fiorentino, Paolo Benvegnù in concerto con il suo “H3+”. Alle ore 18.30 l’artista incontrerà il pubblico in occasione del concerto che si terrà alle ore 21.15.
Un nuovo appuntamento con gli incontri teatrali di approfondimento sui temi della stagione 16/17 dei Teatri di Siena. Venerdì 17 marzo, ore 15.30, presso il Teatro dei Rinnovati l’incontro “Tante umanità”, conversazione di Marco Baliani, drammaturgo, attore e regista, con alcuni richiedenti asilo ospiti dei Centri di accoglienza della provincia di Siena.