Anche quest’anno Fondazione Toscana Spettacolo onlus è stata selezionata per il concorso Art Bonus 2021 con il Progetto Scuole 2021 sostenuto da Fondazione Cr Firenze. VOTA QUI IL PROGETTO SCUOLE 2021 DI FTS

Il “Progetto scuole 2021” della Fondazione Toscana Spettacolo comprende iniziative ideate per le piattaforme digitali, allo scopo di mantenere vivo il rapporto tra scuola a teatro attraverso un uso creativo delle nuove tecnologie nel periodo dell’emergenza sanitaria, ma anche attività da realizzare all’interno delle aule e degli spazi teatrali, non appena sarà possibile farvi ritorno.

Spettacoli e laboratori gratuiti per alunni e insegnanti delle scuole toscane di ogni ordine e grado dei territori di Arezzo, Firenze e Grosseto.
Le attività teatrali proposte, realizzate da compagnie toscane, hanno l’obiettivo di sostenere processi di sviluppo culturale e sociale, cercando di generare ricadute positive sulle capacità e sulle opportunità individuali dei più giovani. Le peculiarità del teatro risultano particolarmente adatte a stimolare le diverse forme di apprendimento, potenziando ed indirizzando energie creative ed emotive ed alimentando al contempo il gusto estetico e artistico. A spingere in questa direzione non è solo l’ambizione di creare il pubblico di domani, ma di affiancare al meglio la scuola chiamata spesso a fronteggiare drammatiche emergenze educative.
Anche nella difficile situazione attuale, segnata dall’emergenza sanitaria, FTS mantiene saldi questi obiettivi adattando i progetti alle nuove esigenze, per rispondere ai bisogni con nuovi strumenti e nuove modalità, utilizzando al meglio le tecnologie a disposizione.

Art Bonus 2021La pagina dedicata alla 6^ edizione del Concorso per eleggere il Progetto Art Bonus dell’Anno è ora online alla pagina artbonus.gov.it/concorso

Si può votare fino al 21 marzo.

Dal 21 febbraio al 21 marzo resteranno in gara solo i progetti che avranno ricevuto almeno 100 voti.

 

VOTA QUI IL PROGETTO SCUOLE 2021 DI FTS

Share This