Il teatro come occasione creativa per avvicinare i bambini all’apprendimento dell’inglese. Il progetto “Let’s Play” offre ai ragazzi l’opportunità di approfondire la conoscenza della lingua inglese, attraverso laboratori e attività teatrali e il dialogo con gli artisti. Il teatro rappresenta così, ancora una volta, l’occasione per riflettere sul valore di strumenti di comunicazione ed espressione extralinguistici come il corpo, la voce e la mimica.

programma

DRAW YOUR STORY
a cura della compagnia InQuanto teatro
Laboratorio di disegno e teatro in italiano e inglese per bambine e bambini delle scuole primarie di primo grado – in modalità DAD
Durata: 5 incontri da 50′
Conduzione: 1 operatore della compagnia
Partecipanti: max 25 bambini
Tecniche utilizzate: disegno, musica, teatro, narrazione, grafica, interazione. 

Sesto Fiorentino

Istituto Comprensivo N. 3 di Sesto Fiorentino
plesso Feltre
classi terze (A; B)
plesso Balducci
4 laboratori da 1 incontro
Classi quinte (A; B; C; D)

Scarperia e San Piero
Istituto comprensivo Scarperia e San Piero
4 laboratori da 3 incontri
Classi quinte (A; B; C; D)

DON’T!
a cura della compagnia InQuanto teatro
Laboratorio di teatro in italiano e inglese per bambine e bambini delle scuole primarie di primo grado – in modalità DAD
Durata: versione breve: 1 incontro da 50′ // versione estesa: 3 incontri da 50′
Conduzione: 1 operatore della compagnia
Partecipanti: max 25 bambini
Tecniche utilizzate: teatro, narrazione, musica, grafica, interazione

Sesto Fiorentino
I.C. Falcone Borsellino plesso Radice
1 laboratorio da 1 incontro
Classi prime, seconde (A; B), terze (A; B) 

Scarperia e San Piero
Istituto Comprensivo di Scarperia e San Piero
3 laboratori da 3 incontri
Classi quarte (A; B; C) 

Arezzo
Primaria Pier Tommaso Caporali, Arezzo
4 laboratori da 1 incontro
Classi seconde, terze, quarte e quinte

Istituto comprensivo 4 novembre, Arezzo
10 laboratori da 3 incontri e 2 da 1 incontro
plesso Masaccio
classi: terza A; quarta (A; B); quinta (A; B)
plesso Sante Tani
classi: terze (A; C); quarta (A; C); quinta (A; B)

Share This