ROMANÒ SIMCHÀ – FESTA EBRAICA ROM: UN CONCERTO IN STREAMING PER IL GIORNO DELLA MEMORIA

Mondi musicali che s’incontrano, tradizioni a confronto, contaminazioni armoniche di due culture che spesso nel corso della storia hanno incrociato i propri cammini. Enrico Fink e i solisti dell’Orchestra Multietnica di Arezzo dialogano con l’Alexian Group sul palco dell’Excelsior di Reggello in Romanò Simchà, concerto che sarà disponibile in streaming sul canale Youtube del teatro la sera di mercoledì 27 gennaio (ore 21:30) per celebrare del Giorno della Memoria.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione fra l’Amministrazione comunale, la Cooperativa Teatro Excelsior e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus, con l’intento di mantenere vivo il dialogo con gli spettatori, proponendo un’offerta culturale di qualità, fruibile a distanza.

Per accedere gratuitamente allo streaming del concerto – che sarà registrato in teatro il pomeriggio del 27 gennaio e trasmesso a partire dalle 21:30 – è necessaria la prenotazione all’indirizzo di posta elettronica prenotazioni@teatroexcelsior.it .

Romanò Simchà – Festa ebraica rom è l’incontro tra i solisti dell’Orchestra Multietnica di Arezzo, guidati da Enrico Fink, una delle voci principali nel panorama musicale ebraico italiano, e la tradizione rom rappresentata da Alexian Santino Spinelli, dalle sue composizioni, dalla sua storia familiare, dal suo carisma e dalla sua inconfondibile ­fisarmonica.
Mondi storicamente vitali che si arricchiscono reciprocamente grazie alla musica e all’impegno civile e sociale
Una festa unica, un concerto che vuole rappresentare un momento storico prezioso, in cui le barriere costruiscono ponti, la palizzate sentieri e le tavole si trasformano in luoghi di convivio e di racconto.

Share This