Incontro aperto al pubblico sullo spettacolo di teatrodanza
Per silenzi e frastuono 2° movimento
venerdì 16 febbraio ore 18.00
Foyer del Teatro Comunale Niccolini – San Casciano Val di Pesa

In occasione dello spettacolo Per silenzi e frastuono 2° movimento la coreografa Julie Ann Anzilotti terrà un incontro aperto al pubblico per fornire chiavi di lettura di quello che andrà a vedere in scena. Verranno esplicitate le suggestioni su cui ha lavorato insieme a 14 giovani danzatori della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi di Milano e si discuterà del rapporto in continua evoluzione tra silenzio e suono.
Il silenzio non è solo il campo d’indagine della sperimentazione corporea ma anche l’elemento che mette in moto la creatività dei danzatori.
Il silenzio evoca immagini, richiama memorie, è luogo fertile dove il ritmo può rinascere in purezza e dove possono emergere sonorità nascoste.

L’incontro con il pubblico diviene un momento importante, un’opportunità da cogliere per porre quesiti e accogliere riflessioni.
Il rapporto di reciproco scambio potrà dunque informare ed appassionare i partecipanti/spettatori al linguaggio della danza e costituire nuova linfa per il futuro lavoro della compagnia.

Share This