Lastra a Signa, Teatro delle Arti: venerdì 25 marzo 2016, ore 21

concerto
Officine della Cultura
ORCHESTRA MULTIETNICA di AREZZO
diretta da Massimiliano Dragoni

in occasione de
IL CAPODANNO DELL’ANNUNCIAZIONE

Rinasce il Capodanno dell’Annunciazione. Il 25 marzo è una data rappresentativa per alcune delle più grandi città d’arte della nostra Regione. Siena, Firenze e Pisa mantengono viva da tempo la tradizione religiosa medievale che festeggiava l’inizio dell’anno con il giorno dell’Annunciazione, esattamente nove mesi prima della nascita di Gesù Cristo. Da quest’anno lo farà di nuovo tutta la Toscana.

Con questo concerto dell’Orchestra Multietnica di Arezzo vogliamo festeggiare il risveglio della natura e delle sue più belle manifestazioni. La musica è simbolo di armonia, è linguaggio universale: scavalca i confi ni e rappresenta lo strumento ideale per celebrare questo rinnovamento.

Festeggeremo il rinnovarsi della natura e l’arrivo della primavera in un connubio di religiosità, natura e tradizione. La musica sarà quindi lo strumento per celebrare la pace e il rispetto delle radici dei popoli, con sguardo fi ducioso verso il futuro.

ingresso libero

Alle ore 21.00 sono previsti i saluti istituzionali alla presenza del Presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani e saranno preceduti da un intervento musicale della Associazione Filarmonica Giuseppe Verdi di Signa diretta dal M° Matteo Spolveri.

 

info
Teatro delle Arti
viale Matteotti 5/8, 50055 Lastra a Signa (FI)
tel. 055 8720058 – 331 9002510
teatrodellearti.lastraasigna.fi @gmail.com
promozione@tparte.it

Fondazione Toscana Spettacolo onlus
tel. 055 219851
fts@toscanaspettacolo.it

Share This