Torna a Palcoscenici Digitali

 

JUBILATION GOSPEL CHOIR dal Teatro Mascagni di Chiusi

L’energia del Jubilation Gospel Choir, in diretta dal palco del Teatro Mascagni di Chiusi, sabato 19 dicembre dalle 18.
Il concerto, promosso nell’ambito della collaborazione tra il Comune di Chiusi, Fondazione Toscana Spettacolo onlus e Fondazione Orizzonti d’Arte, sarà trasmesso in diretta Tv su NTI (canale 271 digitale terrestre) e in diretta  streaming sul canale Youtube Fondazione Orizzonti d’Arte (per l’accesso alla diretta Youtube è necessario prenotarsi scrivendo a stampa@fondazioneorizzonti.it )

JUBILATION GOSPEL CHOIR
Nato artisticamente nel marzo del 1998 da un’idea di Luca Del Tongo, che tutt’ora ricopre il ruolo di direttore artistico e musicale, il Jubilation Gospel Choir e’ il primo gruppo Gospel fondato a Livorno ed attivo da oltre 20 anni. Più di vent’anni fa Luca disegnò la prima bozza della sua creatura, il Jubilation Gospel Choir, dandogli col passare del tempo una forma sempre più professionale, fino ad ottenere un gruppo omogeneo e ricco di splendide voci, tanto da essere considerato uno dei gruppi Gospel più apprezzati in Italia. Il coro vanta infatti un curriculum davvero impressionante ed invidiabile!
In oltre 20 anni di attività, il coro ha partecipato a numerose manifestazioni in tutta Italia spesso al fianco di importanti artisti internazionali e non, incrementando ogni volta il numero dei consensi e degli apprezzamenti. Oltre ad essere stato convocato ad allietare il Natale Ferrari con un concerto che si è tenuto all’interno del circuito di Maranello alla presenza di Luca Cordero di Montezemolo ed i piloti Ferrari, il gruppo si è esibito all’arena di Verona al fianco di Gianna Nannini in occasione del Wind Music Award 2015, in diretta su RAI 1. Riconoscimenti importanti, collaborazioni di prestigio, ma non solo: il coro è stato ingaggiato anche per registrare alcuni spot televisivi tra i quali ricordiamo la campagna dei prodotti Citterio ed il tormentone dello spot televisivo del panettone Maina. Il gruppo e’ stato invitato a partecipare per ben 4 volte al prestigioso ed ambito Gospel Festival di Milano, trasmesso su SKY e su Rete 4 e presentato da Claudia Koll, Iva Zanicchi, Milly Carlucci, Luisa Corna.
Vincitore del “Gospel JF Award”, premio assegnato a Torino nel 2009 per la professionalita’ ed i risultati ottenuti, il Jubilation Gospel Choir ha all’attivo due Cd (“So Amazing” e “Good to me”) alcune compilation tra cui ricordiamo il Cd “Mille voci per Betlemme” del quale sono state distribuite 50.000 copie nelle edicole di tutta Italia, ed il singolo “Ci ritroveremo” brano eseguito insieme a Riccardo Fogli, Don Backy, Homo Sapiens.
L’associazione Jubilation GC, sotto la direzione artistica di Luca Del Tongo, ha ideato ed organizza dal 2004 il Livorno Gospel Festival, rassegna di gruppi Gospel internazionali che ha riscosso ogni anno un interesse sempre crescente, tanto da essere considerata una delle manifestazioni Gospel piu’ attese ed importanti della Toscana.
Nei Jubilation la voglia di divertirsi e di divertire si percepisce fortemente quando si assiste ad uno dei loro coinvolgenti spettacoli. E’ impossibile riuscire a star seduti senza ballare e senza farsi trascinare nei loro ritmi incalzanti. Così come è impossibile non versare almeno una lacrima di struggente commozione, lasciandosi trasportare dalle voci di solisti eccelsi.
produzione GAMS

Share This