RAIN DOGS
coreografia Johan Inger
musica Tom Waits
scene e costumi Johan Inger
luci Peter Lundin

Si ripropone il titolo di successo di Johan Inger sulle “fumose” canzoni di Tom Waits. Balletto dal “linguaggio sinuoso, punteggiato di piccoli gesti ripetuti, che evoca un’umanità in cerca di amicizia. La danza di ogni interprete lascia annusare diverse personalità che si perdono quando il gruppo si compatta e il primo danzatore, munito di un suo registratore, troverà una compagna sulle punte con cui scomparire nel nulla” (Marinella Guatterini).
Una metafora per raccontare come l’uomo di oggi, inaspettatamente, può perdere il sentiero e smarrirsi, per poi ritrovarsi.

durata: 35’

BLISS
coreografia Johan Inger
musica Keith Jarrett
scene Johan Inger
costumi Johan Inger e Francesca Messori
luci Peter Lundin
assistente alla coreografia Yvan Dubreuil

Il punto di partenza di questo spettacolo è la musica del Köln Concert di Keith Jarrett, il compito di Johan Inger, insieme a quello dei danzatori, è quello di raccontare come ci relazioniamo con questa musica iconica. Nel modo in cui incontriamo questa musica con gli occhi di oggi, è presente sia una sfida compositiva che emotiva. Essere presenti qui e ora, come lo è stato Keith Jarrett quando suonò la prima volta, è quello che noi stiamo cercando.

durata: 27’

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

coreografia Johan Inger
musiche Keith Jarrett, Tom Waits
produzione Aterballetto

Contattaci Newsletter
×
 
Grazie per esserti iscritto.
×
 
Grazie! Il suo messaggio è stato inviato.
×