Carmen

BOLERO
coreografia Michele Merola
musica Maurice Ravel, Stefano Corrias
produzione MM Contemporary Dance Company
con il sostegno di Compagnia Naturalis Labor
durata: 30’

Merola si è confrontato la partitura di Bolero, ossessiva e ripetitiva, e la danza, in stretta simbiosi con la musica, veicola una sorta di astratta “fiaba amara”, allegoria del dolore di vivere e dell’incomprensione fra esseri umani. All’interno della scrittura coreografica, vengono sottolineati i momenti più intimi, e più veri, di ognuno di noi, quando siamo lontano dagli sguardi degli altri e lontani dal rumore assordante del mondo.

CARMEN
coreografia Emanuele Soavi
musica Georges Bizet, Los Panchos
produzione MM Contemporary Dance Company
con il sostegno di Compagnia Naturalis Labor
durata: 40’

Soavi ci immerge drammaturgicamente in quella trama fatta di sottili relazioni, di equilibri e di ricami, fra tensione e sospensione, dove movimenti e gesti vanno letti oltre l’apparente eleganza che sta sopra le righe. Il tutto accompagnato dalle celeberrime note di Bizet.
In questa fiction in movimento, si svela al pubblico un racconto che può essere “vero” e non solo immaginario, fatto di bellezza fisica espressa dai corpi dei danzatori, dove la narrazione delle scene è scandita dalle relazioni tra i sensi, che ripetutamente infiammano di passione i protagonisti

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Contattaci Newsletter
×
 
Grazie per esserti iscritto.
×
 
Grazie! Il suo messaggio è stato inviato.
×