Ne L’envers du décor – titolo originale del testo di Florian Zeller portato in scena nel gennaio 2016, al Théâtre de Paris, con Daniel Auteil nel ruolo di protagonista e regista – le apparenze non esistono più, le maschere cadono, l’individuo si trova faccia a faccia con la complessità del suo essere.
Daniel, contro il consiglio di sua moglie, invita a cena il suo migliore amico Patrick e la sua nuova partner Emma, per la quale Patrick ha lasciato la moglie. Emma, giovane e carina, provoca una tempesta negli animi dei commensali, scuotendo le loro certezze, risvegliando frustrazioni, gelosie e invidie.
L’originalità di A testa in giù sta nel fatto che il pubblico è testimone dei pensieri dei personaggi che parlano in disparte. Grande gioco di attori che svela, grazie alla tecnica del doppio linguaggio, una verità comica, crudele e meravigliosamente patetica.

durata: 2h con intervallo

di Florian Zeller
regia Gioele Dix
con Emilio Solfrizzi, Paola Minaccioni
e con Bruno Armando, Viviana Altieri
scene Andrea Taddei
costumi Barbara Bessi
luci Carlo Signorini
produzione ErreTiTeatro30

Le recensioni del pubblico

5.00 avg. rating (90% score) - 1 vote

1
Lascia una recensione

avatar
1 Elenco recensioni
0 Elenco commenti
0 Followers
 
Recensioni più animate
Recensioni più discusse
1 Autori recensioni
Nepi Saverio Autori recensioni più recenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Sottoscrivi  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Nepi Saverio
Ospite
Nepi Saverio

Spettacolo molto divertente (sulla falsariga della fiction Rai “Tutti pazzi per amore”), con i dialoghi “di voce e pensieri”, caratteristica principale della pièce. Emilio Solfrizzi è una piacevole conferma, dopo l’ottimo successo nelle precedenti stagioni con “Sarto per signora” di Georges Feydeau. La sua inimitabile gestualità lo rende uno dei migliori attori sulla scena. Da applausi anche la prova di Paola Minaccioni, spalla perfetta per l’attore barese. Buona anche la performance di Bruno Armando e Viviana Altieri (gli amici della coppia Solfrizzi-Minaccioni), che mandano più volte “a testa in giù” i due protagonisti!

Share This