La Fondazione

La Fondazione

· Organi direttivi

 

Fondazione Toscana Spettacolo onlus, costituita nel 1989 con legge della Regione Toscana – che ne è anche socio fondatore – interviene, con il determinante sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, nel campo della distribuzione del teatro e dello spettacolo dal vivo, della promozione e della formazione del pubblico nel quadro degli indirizzi programmatici della Regione. La Fondazione, d’intesa con le Amministrazioni locali, costruisce cartelloni di numerosi teatri sia per le stagioni rivolte al pubblico adulto, sia per quelle specifiche rivolte ai giovani e all’ infanzia, e ha realizzato  nella stagione teatrale appena conclusa, complessivamente, circa settecento tra serate e matinée; FTS onlus dà in questo modo vita a un circuito regionale dello spettacolo articolato anche in reti territoriali. Aderiscono infatti a Fondazione, in qualità di enti fondatori, le Province di Lucca, Massa Carrara e Prato.
FTS onlus svolge anche attività di orientamento e formazione del pubblico: formazione rivolta ai giovani con corsi di orientamento organizzati insieme all’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario e formazione rivolta al pubblico adulto con la collaborazione dei teatri del circuito che ne condividono la responsabilità artistica.
L’attività di promozione teatrale svolta da FTS onlus cura in particolare la valorizzazione delle produzioni toscane degli spettacoli di prosa per adulti, ragazzi, infanzia e danza.

Fondazione Toscana Spettacolo onlus aderisce ad ANART – Associazione Nazionale Attività Regionali Teatrali dell’AGIS, ADEP – Associazione Danza Esercizio e Promozione dell’AGIS ed a CISPEL – Confederazione Italiana Servizi Pubblici Enti Locali, sezione Toscana.

Enti fondatori

Regione Toscana
Provincia di Lucca
Provincia di Massa Carrara
Provincia di Prato

Contattaci Newsletter
×
 
Grazie per esserti iscritto.
×
 
Grazie! Il suo messaggio è stato inviato.
×