RONDELLI E DI MARCO AL GIRIFALCO DI CORTONA

All’interno del Cortona Onthemove, due appuntamenti in musica con grandi interpreti preceduti da giovani talenti emersi da Glocal Sound: l’11 agosto il concerto di Bobo Rondelli, che sarà aperto da Fabrizio Fusaro, e il 22 agosto il concerto di Ginevra Di Marco, che sarà preceduta da Chiara White.

L’ESTATE DI MONTIGNOSO TRA CELESTINI, ORT E CIRCO

Dal 29 giugno nel comune apuano sei proposte di alto livello: da Ascanio Celestini ai divertimenti musicali dell’ORT con Alessandro Riccio, dal circo russo di Nando e Maila al Cappuccetto rosso multietnico del Teatro delle Albe, dalla rilettura delle canzoni di De André fino all’acuta riflessione di “Piccola patria”.

DAL BRUSCELLO A HENDEL È CHIANTI FESTIVAL 2019

Tra prosa, musica e circo contemporaneo, col Chianti Festival dal 21 giugno al 31 luglio lo spettacolo dal vivo torna protagonista di tante serate nei suggestivi luoghi (piazze, ville e aziende del territorio) dei comuni di Castelnuovo Berardenga, Gaiole in Chianti e Castellina in Chianti.

POESIA, MUSICA E DANZA A SOVICILLE D’ESTATE

Dal 21 giugno al 27 agosto torna “Sovicille d’estate”, la rassegna che porta nella provincia senese i linguaggi universali dello spettacolo dal vivo. Tra gli appuntamenti: “La Buona Novella” di De André, le produzioni delle compagnie Motus Danza e Francesca Selva, i concerti curati dall’Accademia Chigiana.

L’ARGENTINO UN POYO ROJO FRA TEATRO, DANZA E SPORT

Ultimo appuntamento della rassegna venerdì 28 giugno, sempre al Funaro, con “Un poyo rojo”, l’esplosivo spettacolo degli argentini Alfonso Barón e Luciano Rosso, diretto da Hermes Gaido, che, unendo teatro, danza acrobatica e sport, sta registrando il tutto esaurito sia in Argentina che in Europa.

OMA, DENTE, BENVEGNÙ, FIORI LA MUSICA È SENZA CONFINI

Non manca la musica a Teatri di Confine 2019: martedì 25 giugno, nella splendida cornice della Fortezza Santa Barbara, l’Orchestra Multietnica di Arezzo, diretta da Enrico Fink, in concerto con tre carismatiche voci del panorama cantautorale italiano contemporaneo: Paolo Benvegnù, Dente e Alessandro Fiori.

LA DANZA POSTMODERNA IN UN DOPPIO SPETTACOLO

Il secondo appuntamento è martedì 18 giugno con le performance di due importanti danzatrici e coreografe: Cristina Kristal Rizzo e Marina Giovannini. In “Vn” la danza è viscerale a dialogo con la grande musica di Schönberg, in “Duetto nero” scaturisce dall’oscurità che avvolge la scena e le interpreti.

IL BARDO DEI SOTTERRANEO CON SHAKESPEAROLOGY

All’interno della terza edizione del Pistoia Teatro Festival, il primo appuntamento con la rassegna “Teatri di Confine”, proposta da FTS onlus e ATP, è martedì 11 giugno con “Shakespearology”, concept e regia dei Sotterraneo, in scena Woody Neri. Il Bardo a dialogo col pubblico del nostro tempo.

TEATRONLINE SI RACCONTA ALL’ACCADEMIA DI CARRARA

Martedì 14 maggio, alle ore 15.00, presentazione finale presso l’Accademia di Belle Arti di Carrara degli episodi realizzati dagli studenti all’interno del progetto TeatrOnline. Saranno presenti la direttrice di FTS onlus, Patrizia Coletta, e il direttore dell’Accademia di Belle Arti di Carrara, Luciano Massari.

ABC, OGGI MI SENTO COSÌ A CASTELFRANCO PIANDISCÒ

Giovedì 2 maggio si conclude a Castelfranco Piandiscò il laboratorio sulle emozioni “ABC, oggi mi sento così…”, rivolto ai bambini della Scuola Primaria, curato dall’Associazione Culturale La Noce a Tre Canti. Il laboratorio rientra nel progetto PerFormare la fantasia di Fondazione CR Firenze.