FONDAZIONE TOSCANA SPETTACOLO
COMUNE DI MONTIGNOSO

MONTIGNOSO ESTATE 2018

Cinquale, Parco della Repubblica
giovedì 19 luglio, ore 21.30
GREG & THE FRIGIDAIRES
con
Claudio “Greg” Gregori voce e chitarra – Alessandro “Meox” Meozzi voce e chitarra
Luca “Neverever” Majnardi voce e tromba – Olimpio “Holly” Riccardi voce e sassofono tenore
Giovanni “Lil’bell” Campanella voce e batteria – Giulio “Sgarbato” Scarpato basso elettrico
produzione Greg & the Frigidaires/G&F Record Fonic

Dopo il grande successo deIla spy story L’uomo che non capiva troppo, presentato in prima nazionale al Teatro Guglielmi di Massa lo scorso anno, giovedì 19 luglio, per la rassegna Montignoso Estate 2018, arriva in Versilia Greg (noto al grande pubblico in coppia come Lillo & Greg, il duo comico famoso anche per le trasmissioni televisive e radiofoniche), nelle vesti di musicista, frontman della band doo-wop romana Greg & the Frigidaires.

Il quartetto vocale, capitanato, appunto, da Claudio ‘Greg’ Gregori, sta “infiammando” i teatri e le piazze italiane di questa estate con uno spettacolo che ripercorre, con solida ritmica a suon di “Sha-badubudì” e “Ramalamading dong”, uno dei generi più interessanti degli anni ’50/’60, caratterizzato da armonie vocali, ritmi swinganti e rockeggianti, dai Coasters, a Dion&theBelmonts, ai Diamonds.

LA BAND
L’idea dei Frigidaires nasce da Claudio “Greg” Gregori e Luca Majnardi e dalla loro esperienza condivisa in 25 anni di concerti sui palchi di tutta Italia attraverso diverse formazioni. Completano il gruppo Alex Meozzi, Giovanni Campanella, Giulio Scarpato e Olimpio Riccardi, quattro professionisti che si distinguono in generi che vanno dal rock al jazz. I Frigidaires non si presentano come semplice “cover band”: le canzoni che propongono in concerto e sui dischi si alternano tra composizioni originali e classici del genere a volte con testi ficcanti rivisitati in italiano. Per questo motivo e per l’energia che sprigionano nei loro live set riescono a raggiungere i pubblici più eterogenei, che vanno dai centri sociali agli abbonati dei teatri.

posto unico 5 euro
i biglietti saranno messi in vendita dalle ore 20

info e prenotazioni tel. 368 410947 – montignosoestate@gmail.com

Comune di Montignoso
Ufficio Turismo e Cultura, via Fondaccio 11, 54038 Montignoso – tel. 0585 8271204

Share This
×